Resi

Resi

 
Le vendite di prodotti on-line sono disciplinate dalla legge D.Lgs.21/2014 che aggiorna il Codice del Consumo D.Lgs 205/2006 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
 
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo
 
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Se l’acquirente vuole avvalersi del diritto di recesso, è sufficiente darne comunicazione scritta, con una e-mail all’indirizzo info@parafarmaciamedoro.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; nello stesso termine la merce dovrà essere restituita a cura e spese del consumatore.
 
Il prezzo pagato, con l’esclusione delle spese di spedizione e delle spese di contrassegno, sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato dal consumatore della decisione di recedere al contratto. L’acquirente deve specificare nell’email i suoi dati (Nome, Cognome, N di ordine) e le coordinate bancarie sulle quali intende ottenre il bonifico del rimborso dell’ordine reso a Parafarmacia Medoro. In caso di reso parziale bisogna scrivere descrizione e quantita’ dei prodotti che si intendono restituire.
 
Il consumatore è tenuto comunque a restituire i beni a Parafarmacia Medoro senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Parafarmacia Medoro la sua decisione di recedere dal contratto.
 
Attenzione: Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
 
  • mancanza dell’imballo originale chiuso e sigillato;
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente

In caso di merce difettosa prima di rispedirla, si prega di contattare via mail l’indirizzo info@parafarmamedoro.it

Parafarmacia Medoro garantisce i prodotti da qualsiasi difetto

Parafarmacia Medoro si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente alla dichiarazione relativa alla protezione e alla tutela della riservatezza dei dati personali

Iscriviti alla newsletter e ricevi un

5% di sconto

Scopri tutte le offerte e novità
su Parafarmacia Medoro
Congratulazioni ecco Il tuo sconto del 5% di sconto da usare sul tuo primo acquisto

Il tuo codice è:

SCONTO5

COPIA E INCOLLA QUESTO CODICE NELLA SEZIONE DEDICATA DEL CARRELLO